Home » Sport » Taekwondo » Taekwondo Caserta 4° al Lazio Open: 20 medaglie per la squadra del Maestro Fusco

Taekwondo Caserta 4° al Lazio Open: 20 medaglie per la squadra del Maestro Fusco

Caserta. Come ormai ogni fine settimana, anche quest’ultimo è stato teatro di una competizione di Taekwondo a cui la squadra del Taekwondo Caserta del Maestro Fusco ha partecipato seppur a ranghi ridotti. Solo 16 gli atleti che hanno partecipato al Lazio Open di forme e freestyle tenutosi al Palamarina di Gaeta, conquistando ciononostante il 4° posto a squadre preceduti solo da compagini con almeno il doppio di atleti. Cinque medaglie d’oro, nove d’argento e sei di bronzo il bottino dei casertani.

Le cinque medaglie d’oro andavano a Maria Grazia Sacco junior femminili, Vincenzo Fiorillo under 25 maschili, Daria Miselli under 50 femminili e al piccolo Alessandro Russo che sbancava conquistandone 2 in forme e freestyle nella categoria Children maschili. In particolare nel freestyle stupiva tutti con le sue evoluzioni spericolate scatenando gli applausi del pubblico.

Le nove medaglie d’argento erano per i fratelli Riccardo e Francesco Parascandolo rispettivamente nei kids e nei Cadets e Nicolò Guarracino nei kids nelle forme, nel freestyle Irene Valente Cadets femminili che probabilmente avrebbe meritato di salire sul gradino più alto del podio, e Megan Merola kids femminili che invece poco può contro un’atleta emiliana molto forte. Doppio argento in forme e freestyle per i piccoli Vincenzo Valente e Greta Russo nelle forme e freestyle Children maschili e femminili.

Infine le medaglie di bronzo a Irene Valente nelle forme che con un giudizio più attento avrebbe dovuto salire di almeno una posizione, mentre nel freestyle a Nicolò Guarracino. Doppio bronzo a Sveva Russo e Michele Ferraro terzi nelle forme e nel freestyle. Da menzionare i due podi tutti casertani di Alessandro Russo, Vincenzo Valente e Michele Ferraro classificatisi ai primi 3 posti della stessa categoria, i Children, sia nelle forme che nel freestyle.

Bravi anche Mario Andreozzi, Antonio Sorano e Claudia Papa, finiti a un passo dal podio, nonostante la buona prestazione. Claudia Papa ha ricevuto i complimenti da parte del coach della nazionale italiana forme che si trovava lì in cerca di nuovi talenti.

Taekwondo Caserta Lazio Open (3)
Taekwondo Caserta Lazio Open (2)