Home » Cronaca » Noleggio auto e circolo senza Scia, la Prefettura li chiude

Noleggio auto e circolo senza Scia, la Prefettura li chiude

Caserta. A Casal di Principe noleggio auto e a Maddaloni circolo senza Scia sospesi dalla Prefettura.

I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Casal di Principe, nell’ambito di controlli amministrativi, hanno effettuato degli accertamenti nei confronti di un’attività commerciale di noleggio auto rilevando che la stessa, seppur già destinataria di un provvedimento di sospensione emesso dalla Prefettura di Caserta nel mese di agosto, continuava a svolgere la propria attività.

Gli operatori di Polizia, in seguito all’accesso presso la sede della società, hanno rinvenuto numerosi contratti di noleggio stipulati in data successiva al decreto interdittivo. Pertanto, hanno proceduto al sequestro dei locali e denunciato il legale rappresentante per inosservanza dei provvedimenti emessi dall’Autorità.

A Maddaloni invece la Polizia di Stato ha sanzionato e sospeso un circolo sociale per non aver rispettato le norme igienico-sanitarie e di distribuzione di bevande alcoliche.

Diverse le violazioni riscontrate, diverse violazioni amministrative, come l’occupazione abusiva del suolo pubblico, l’assenza dei requisiti igienico sanitari e la somministrazione di bevande alcoliche a persone “non associate”, la mancanza del provvedimento autorizzatorio per esercitare l’attività (la cosiddetta Scia).