Castel Volturno. “Sono stato minacciato su Facebook per aver denunciato una vicenda che alla fine danneggia le stesse persone che avrebbe dovuto favorire. E mi aspetto solidarietà pubblica nei miei confronti, che finora non c’è stata. Intanto però ho denunciato alla Polizia Postale”.
Così Alessandro Buffardi, segretario del circolo Pd di Castel Volturno, che ha denunciato nei giorni scorsi la vicenda relativa alle studentesse dell’istituto alberghiero di Castel Volturno che venerdì 14 novembre, durante l’inaugurazione di un centro sportivo, hanno distribuito i volantini elettorali di due candidati di Forza Italia alle Regionali, tra cui l’assessore comunale Angela Parente, che era presente all’iniziativa.
I volantini riguardavano anche il candidato Giovanni Zannini, consigliere regionale nella maggioranza del presidente De Luca, che in vista delle elezioni è passato con Forza Italia.
La denuncia di Buffardi, che ha allegato la foto delle studentesse che davano volantini, ha fatto infuriare più di una persona e sulla sua pagina Facebook sono apparse minacce piuttosto esplicite, tipo “Levate il post altrimenti succede una strage”; avvertimento apparso anche anche sul profilo della moglie di Buffardi.
“Ovviamente sono tutti profili falsi, per cui non ho potuto identificare nessuno” spiega Buffardi.