Home » Sport » Basket » Juvecaserta pronta al big match di Livorno contro la Pielle

Juvecaserta pronta al big match di Livorno contro la Pielle

Domenica la Juvecaserta sarà ospite al palasport di Livorno in uno scontro chiave contro la squadra toscana, attuale capolista insieme alla Virtus Roma.

Caserta. Domani la Paperdi Juvecaserta sarà impegnata in trasferta sul campo della Verodol CBD Pielle Livorno, in uno dei due match di cartello della dodicesima giornata del campionato nazionale di Serie B. Le due squadre guidano la classifica insieme alla Virtus Roma, mentre le dirette inseguitrici hanno già osservato il turno di riposo.

La Verodol Pielle Livorno, formazione ambiziosa e ancora imbattuta davanti al proprio pubblico dopo il recente successo sul campo di Ravenna, si presenta come avversario ostico, forte di un roster esperto e completo in tutti i ruoli. Coach Lino Lardo sottolinea la difficoltà dell’impegno: «Andiamo a giocare contro una delle favorite del campionato, con giocatori capaci di leggere bene la partita. Serviranno grinta, cuore, carattere ma soprattutto concentrazione».

L’incontro, in programma al PalaMacchia di via Allende con palla a due alle ore 18, sarà diretto dalla terna composta da Daniele Alfio Foti di Bareggio, Pierluigi Marzo di Lecce e Lorenzo Formica di Roma. I tifosi abbonati a LnpPass potranno seguire la diretta streaming, mentre la radiocronaca sarà trasmessa da Radioprimarete.

La giornata si completa con altri scontri di rilievo, tra cui Benacquista Latina – Virtus Roma.

Focus dell’incontro

La Paperdi Juvecaserta arriva a questo big match in piena forma e con grande fiducia dopo le recenti prestazioni convincenti. Coach Lardo potrà contare su un gruppo unito e determinato, pronto a dimostrare carattere e qualità anche in una trasferta difficile come quella di Livorno. La sfida contro la Pielle Livorno rappresenta un importante banco di prova per confermare le ambizioni di alta classifica.

Se la Juvecaserta affronterà la partita di domani sera con il piglio giusto, facendo tesoro dei primi due quarti della recente trasferta a Piombino, dove ha saputo soffrire e vincere, pur mantenendo il massimo rispetto per Piombino, con la Pielle Livorno che rappresenta senz’altro una sfida di livello superiore, la JuveCaserta potrebbe tentare il colpaccio in una gara da non sottovalutare da ambo le parti.

Classifica Serie B Nazionale girone B

PGVP
Virtus Roma2011101
Pielle Livorno2011101
Juvecaserta181091
Latina181192
Luiss Roma16981
Faenza141073
San Severo141174
Andrea Costa Imola101055
Ferrara101055
Jesi101156
Quarrata81147
Casoria81147
Chiusi6936
Ravenna61037
Piombino61037
Virtus Imola41028
Fabriano41028
Loreto Pesaro21019
Nocera211110