Home » Politica » Graziano (Pd), solidarietà a segretario cittadino Pd Castel Volturno per minacce

Graziano (Pd), solidarietà a segretario cittadino Pd Castel Volturno per minacce

Caserta. A Castel Volturno il segretario cittadino del Pd, Alessandro Buffardi, “ha ricevuto delle gravissime minacce solo per aver denunciato un fatto altrettanto grave: alcune studentesse della scuola alberghiera, che si stava occupando occupando dell’accoglienza di un evento pubblico, sono state messe a fare volantinaggio e propaganda politica per una candidata di Forza Italia.

Una strumentalizzazione indecente da parte della destra che non ha perso occasione di sfruttare un evento pubblico come campagna elettorale, strumentalizzando giovani studenti come veicolo di propaganda elettorale e scambiando uno spazio educativo per una piazza elettorale.

Alla denuncia del segretario cittadino del Pd sono arrivate minacce pesanti, rivolte ad Alessandro e alla sua famiglia, nel tentativo di zittirlo e costringerlo a rimuovere quel post”.

Lo ha scritto sulle sue pagine social il deputato del Pd e capogruppo in commissione Difesa di Montecitorio, Stefano Graziano.

“La mia solidarietà va innanzitutto alle studentesse, che con ogni probabilità hanno accettato quella richiesta in buona fede. E la mia solidarietà va ad Alessandro perchè continui con la sua attività, senza farsi intimidire da nessuno – ha aggiunto -. Non si transige: gli studenti non sono strumenti di propaganda e chi denuncia un abuso non può diventare il bersaglio di minacce.

Chi ha minacciato dovrà assumersi la responsabilità delle proprie azioni. Basta con le minimizzazioni. In un paese civile, chi segnala un abuso, chi esprime un’opinione, chi svolge il proprio dovere nel pieno rispetto della legge non può essere preso di mira”.

“Prevaricazione e prepotenza sono metodi inaccettabili, che tutti, indistintamente, devono respingere senza alcun tentennamento. Non si arretra di un passo”, ha concluso Graziano.

1 commento su “Graziano (Pd), solidarietà a segretario cittadino Pd Castel Volturno per minacce”

I commenti sono chiusi.