Home » Cronaca » Castel Volturno: in casa 5 carte di credito intestate ad altri, denunciato

Castel Volturno: in casa 5 carte di credito intestate ad altri, denunciato

Castel Volturno. Conservava in casa cinque carte di credito intestate ad altre persone. I Carabinieri della tenenza di Castel Volturno hanno denunciato un 43enne per il reato di possesso e indebito utilizzo di strumenti di pagamento diversi dai contanti.

L’uomo, nel corso di un controllo, ha insospettivo i militari che hanno eseguito nei suoi confronti una perquisizione personale e domiciliare, nel corso della quale hanno trovato cinque carte di credito intestate ad altre persone.

Il 43enne non è stato in grado di fornire spiegazioni circa la provenienza delle carte, né elementi utili alla loro identificazione, circostanza che ha fatto ritenere che potessero essere state utilizzate per movimentare profitti illeciti derivanti da truffe.

Le carte di pagamento sono state sequestrate e poste a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sono in corso indagini per accertare eventuali collegamenti con episodi di frode o truffe online, nonché a individuare i titolari legittimi delle carte di credito.