Home » Politica » C. Volturno: minacce a segretario cittadino Pd, Landolfi “Attacco a democrazia”

C. Volturno: minacce a segretario cittadino Pd, Landolfi “Attacco a democrazia”

Castel Volturno. “Esprimo piena solidarietà ad Alessandro Buffardi, segretario cittadino del Partito Democratico di Castel Volturno, per le gravi minacce ricevute dopo aver denunciato l’uso strumentale di studentesse a fini elettorali durante l’inaugurazione del campo sportivo realizzato dai Padri Comboniani e dall’associazione Black and White” – lo ha dichiarato in una nota Pierluigi Landolfi, candidato del Partito Democratico alle elezioni regionali.

“Alessandro Buffardi ha denunciato un fatto gravissimo: due studentesse dell’Istituto Alberghiero, con tanto di divisa, coinvolte nel servizio di accoglienza durante l’evento, sono state messe a distribuire materiale elettorale in piena campagna elettorale, in un contesto scolastico e durante un evento pubblico.

Una strumentalizzazione inaccettabile della scuola e degli studenti – prosegue Landolfi – La risposta a questa legittima denuncia è stata ancora più grave: Alessandro e la sua famiglia hanno ricevuto messaggi minatori espliciti, con riferimenti a possibili violenze. Sono intimidazioni vere e proprie che mirano a zittire chi ha il coraggio di parlare e rappresentano un attacco alla democrazia che non può restare impunito. Alessandro ha fatto bene a sporgere querela.

Chi minaccia deve rispondere davanti alla legge. La scuola deve restare fuori dalla propaganda politica, gli studenti non possono essere usati come strumenti elettorali e chi denuncia abusi non può essere minacciato.

È un principio fondamentale di civiltà democratica che deve essere difeso con fermezza. Sono al fianco di Alessandro Buffardi e della sua famiglia in questo momento difficile. Non lasciamoli soli” – ha concluso Landolfi.