Santa Maria Capua Vetere. Nel corso di una vasta operazione di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno intensificato la loro presenza nelle zone più sensibili della città e dei comuni limitrofi. Il servizio, svolto durante le ore notturne, ha portato a tre denunce, una modifica della misura cautelare per un 24enne e numerosi controlli alla circolazione stradale.
In particolare, un 32enne residente a Grazzanise è stato denunciato per il rifiuto di sottoporsi all’alcoltest dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale. In un’altra operazione, una giovane di 26 anni è stata deferita all’autorità giudiziaria per furto di portafoglio e uso illecito delle carte di pagamento contenute al suo interno, per un totale di 65 euro spesi prima della denuncia.
Nel corso delle verifiche, i militari hanno inoltre eseguito un’ordinanza di sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari con quella della custodia in carcere nei confronti di un 24enne che aveva ripetutamente violato le prescrizioni imposte.
Il servizio si è concluso con il controllo di 55 veicoli, l’identificazione di 98 persone e il sequestro di modiche quantità di stupefacenti per uso personale, contestato a due giovani in piazza Mazzini.